L’Ultimo Ruggito dei Gorillas: sfida alla regina Cagliari

Ultimo ruggito per Varese che sogna l’impresa contro la corazzata Cagliari. Al Jungle Field va in scena lo spettacolo della Nine Football League.

VARESE – Sarà anche l’ultima partita della stagione, ma lo spettacolo è tutt’altro che finito. Domenica 25 maggio alle 14.30, i Gorillas Varese accendono il Jungle Field Nicolò De Peverelli per un confronto ad altissima intensità contro la capolista imbattuta del Girone C, i Crusaders Cagliari.

I giochi in classifica sono ormai decisi: i sardi chiuderanno al primo posto comunque vada, mentre i biancorossi dovranno rinviare i sogni di gloria alla prossima annata. Ma non chiamatela partita inutile: sarà una vera prova del nove per i ragazzi di coach Gaines, desiderosi di testare i progressi fatti contro l’avversario più forte del torneo.

Cagliari arriva a Varese forte di cinque vittorie su cinque, una macchina da guerra perfetta soprattutto sulle corse. Ma i Gorillas non sono più quelli dell’andata. Il 32-0 rifilato ai Rebels Lugano ha rilanciato morale e convinzioni, e ora il pubblico di casa sogna il colpaccio. Servirà una gara perfetta, cuore oltre l’ostacolo e una difesa d’acciaio, ma l’impresa – per quanto titanica – non è scritta solo nei libri di favole.

A rendere il pomeriggio ancora più elettrizzante ci penserà l’atmosfera del Jungle Field, pronta a trasformarsi in una bolgia per sostenere i propri guerrieri nell’ultima battaglia della stagione.