Lumezzane, shock e lutto nel basket, morto a 24 anni per trombosi il pivot Samuel Dilas.

Il ventiquattrenne, in forza alla Virtus Lumezzane in Serie B, era nato a Varese e aveva giocato in A2 a Forlì (Immagine dal web)

LUMEZZANE – Incredulità e dolore per l’improvvisa morte del pivot Samuel Dilas, stroncato a soli 24 anni da una trombosi. E’ lutto nel mondo del basket, colpito dalla notizia che ieri, domenica 15 ottobre, il giovane si è spento, proprio mentre si svolgevano i rispettivi turni di campionato. La notizia è giunta da Brescia. Tesserato per la Virtus Lumezzane in Serie B, Dilas, era nato a Varese il 23 maggio del 1999 ed era cresciuto a Novellara. Fin da giovanissimo era emerso sui campi dell’Emilia Romagna,

per le sue doti agonistiche e tecniche. Con un’altezza di 2,06 metri e le grandi qualità sportive  aveva giocato in Serie A2 con la maglia di Forlì tra il 2018 e il 2021. A Lumezzane aveva appena iniziato la terza stagione con la maglia della Luxarm. Il ventiquattrenne aveva giocato l’ultima gara ufficiale in Supercoppa il 9 settembre. Poco dopo a causa di una polmonite era stato ricoverato in ospedale per tre settimane. Dilas era stato dimesso solo 3 giorni prima della morte. Il giorno dopo essere tornato a casa, venerdì 13 ottobre, aveva accusato forti dolori ad una gamba ed era tornato agli Spedali Civili di Brescia. Qui le sue condizioni si sono immediatamente aggravate fino alla morte. Secondo le prime informazioni a stroncarlo è stata una trombosi.