LUINO – Venerdì 18 luglio, alle ore 22.30, il Luna Park di Luino ospita una novità dell’edizione in corso: lo spettacolo pirotecnico che concluderà la serata tra luci e colori sul lungolago. Il parco è aperto da venerdì 4 luglio e ha inaugurato ufficialmente l’11 luglio con il taglio del nastro e un’ora di attrazioni gratuite, accogliendo oltre 4000 visitatori solo nella serata inaugurale. Resterà attivo tutte le sere fino a lunedì 28 luglio, con più di 50 giostre pensate per ogni età, tra cui alcune nuove attrazioni come la Giostra Spagnola e la Horror House, oltre al ritorno di classici come l’autoscontro Claudi, il Bruco mela e il Top Spinner.
«Per la prima volta abbiamo voluto portare uno spettacolo pirotecnico al Luna Park di Luino – spiega Riccardo Claudi, portavoce dei gestori –. È una novità pensata per regalare un momento speciale a tutta la città e offrire un’esperienza ancora più coinvolgente, adatta a tutte le età».
Tra gli appuntamenti in programma, giovedì 24 luglio, alle 10 del mattino, il Luna Park aprirà per accogliere esclusivamente le persone con disabilità, in occasione della giornata a loro dedicata. Sempre giovedì 24 luglio, a partire dalle 20.30, si terrà anche la serata dedicata ai bambini, con zucchero filato gratuito. Lunedì 28 luglio, in occasione dell’ultimo giorno di apertura, tutte le attrazioni saranno accessibili a prezzo ridotto: solo 1 o 2 euro.
Non mancheranno le promozioni settimanali: ogni martedì, torna il “paghi 1, prendi 2”, la formula pensata per incentivare le famiglie a trascorrere una serata al luna park.
DATE E ORARI
Il Luna Park di Luino sarà attivo da venerdì 4 a lunedì 28 luglio 2025 nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 20 alle 24 e nei giorni festivi dalle 20 alle 24.30.
Instagram: https://www.instagram.com/lunaparklagomaggiore/
Facebook: https://www.facebook.com/lunaparklagomaggiore