Lunedì mattina in basilica l’ultimo saluto a Martina

VARESE (f.man.) Sono stati fissati per lunedì mattina, 25 gennaio, alle 9.15 nella basilica di San Vittore i funerali di Martina Novembre, la ragazza che ad appena 20 anni ha perso la vita nel disastroso incidente stradale avvenuto la sera di domenica scorsa in via Sanvito all’altezza dell’incrocio con via Salvo D’Acquisto. Prima di stabilire la data si è dovuto attendere l’esito dell’autopsia che è stata eseguita ieri dal dottor Motta. Sempre nella giornata di ieri è

stato comunicato anche che la liturgia sarà celebrata da don Giampaolo, mentre stasera alle 21 è previsto un altro momento di preghiera, sempre in basilica, per chi volesse recitare in rosario insieme ad amici e familiari.
Proseguono senza sosta intanto le manifestazioni di affetto per Martina, per il fidanzato Lorenzo Bertoni e per gli amici più stretti. Ne dà un’idea il gruppo su Facebook, che lo ricordiamo, si chiama “Martina, 20 anni”: ha raccolto finora 700 iscritti. La maggior parte di loro a dire il vero sapevano appena chi fosse Martina. Sono ragazzi della sua età, magari incontrati una sera in compagnia e mai più rivisti, compagni di palestra, clienti della pasticceria in cui lavorava. Insomma, conoscenti occasionali o semplicemente varesini richiamati dal dramma di questa morte. Martina stava tornando a casa sulla sua Lancia Y dopo essere andata a trovare il fidanzato quando in via Sanvito, sulla curva poco prima della strada che devia verso la Brunella, ha invaso la corsia opposta scontrandosi con la Fiat Bravo che viaggiava dal centro verso Masnago. Inutili i tentativi di evitarla. Salvi con ferite lievi le quattro persone a bordo della Bravo, mentre lo scontro per la ragazza è stato fatale. La procura ieri ha disposto una perizia cinematica per la ricostruzione dell’accaduto.

e.marletta

© riproduzione riservata