L’Unendo Yama abbraccia la Diouf , principessa azzurra della nazionale

Busto accoglie il nuovo acquisto dell’Unendo Yamamay: come sempre, l’entusiasmo intorno alla squadra è alle stelle

Sarà un giovedì intenso per l’Unendo Yamamay: oggi è infatti è il giorno del primo allenamento con la squadra al completo (eccetto ovviamente l’infortunata Aelbrecht) e della presentazione ufficiale al Magriffe Club Restaurant di San Vittore Olona. Ma andiamo con ordine.

Dopo l’arrivo (martedì) della nuova centrale russa Ekaterina Lyubushkina, ieri mattina anche Valentina Diouf, reduce da uno splendido Mondiale, ha indossato per la prima volta la divisa da allenamento biancorossa. L’opposta della Nazionale ha però svolto solo la seduta mattutina in sala pesi, mentre è stata esentata dal lavoro tecnico pomeridiano.

Oggi però Valentina parteciperà anche all’allenamento con la palla al PalaYamamay (inizio ore 16.30, ingresso libero da via Maderna), il primo appunto con la squadra al gran completo. Mentre Lyubushkina sta prendendo confidenza con la sua nuova realtà (la centrale russa, che mastica poco l’inglese, lavora assistita da un’interprete), Diouf non avrà certo problemi di

ambientamento e dovrà solo preoccuparsi di trovare il più velocemente possibile l’intesa con le sue nuove compagne, soprattutto in vista dell’impegno di mercoledì prossimo (alle 20.30) nello spareggio di Supercoppa al PalaGeorge di Montichiari contro la Foppapedretti Bergamo (chi vince va in finale contro Piacenza, sabato 25 al PalaIper di Monza, sempre alle 20.30).

A conferma della straordinaria popolarità guadagnata a suon di grandi prestazioni ai Mondiali, Valentina Diouf sarà ospite domenica sera di Fabio Fazio nella trasmissione di Rai 3 “Che tempo che fa” (nella stessa puntata saranno intervistati John McEnroe, i Subsonica e Maurizio Landini).

E veniamo all’appuntamento di stasera: dalle 20 tutta la squadra al gran completo sarà presente al Magriffe di San Vittore Olona per la presentazione ufficiale. Sono già più di 500 i tifosi biancorossi che hanno confermato la loro presenza (l’ingresso è gratuito con consumazione facoltativa, ma bisogna prenotare alla mail [email protected] e presentare all’ingresso la mail di conferma).

I ritardatari (e chi non prenota) possono partecipare lo stesso, ma con consumazione obbligatoria a 8 euro. Il programma dello #UYBAgala prevede aperitivo e buffet per tutti dalle 20, e a seguire (alle 20.45 circa) la vera e propria presentazione ufficiale, condotta da Roberto Prini di Sky Sport. Prevedibile un autentico bagno di folla per le farfalle, sempre seguite dai loro affezionatissimi tifosi.

Tornando agli impegni di campo, domani alle 15 l’Unendo Yamamay partirà per Chiavenna, dove è stato programmato al PalaMaloggia un doppio test con l’Igor Volley Novara. La prima amichevole con le piemontesi di coach Pedullà (già affrontate al trofeo “Bellomo”) si gioca domani alle 20, la seconda sabato alle 18. Il biglietto costa 8 euro per partita (è possibile prenotare i tagliandi inviando una mail a [email protected]).