Lungofiume di Sesto Calende: riapre l’Infopoint per i turisti

Si è tenuta ieri, sabato 30 marzo, con una Breve cerimonia informale l'apertura dell'Infopoint a Sesto Calende per il progetto "Varese Do You Bike" con l'installazione imminente di una colonnina di ricarica per le biciclette, anche quelle inclusive. Resterà aperto sino al 29 settembre (immagine generica di repertorio)

SESTO CALENDE – Arriva la primavera e riapre la nuova stagione turistica dell’Infopoint di Viale Italia a Sesto Calende. Dopo i successi del 2023 confermati dai dati della Camera di Commercio di Varese, si apre con grandi aspettative. La cerimonia informale di apertura, si è tenuta ieri, sabato 30 marzo, e ha visto la partecipazione di Samanta Bertolazzi alla guida dell’Ufficio Turistico. L’Infopoint sarà fulcro del progetto “VARESE DO YOU BIKE”, con l’installazione imminente di una colonnina di ricarica e con le nuove biciclette inclusive per persone con disabilità, in collaborazione con gli Amici di Tommy&Cecilia. Sesto Calende, “La Porta del Lago Maggiore”, vedrà il suo infopoint aperto fino al 29 settembre 2024 con gli orari canonici, fornendo materiale informativo sul territorio e confermandosi come punto di accesso privilegiato per esplorare la zona. 

Il vicesindaco Edoardo Favaron e l’assessore Jole Capriglia Sesia hanno rappresentato la città di Sesto Calende, accolti dal presidente della Pro Loco Andrea Scandola e dal sindaco di Golasecca, Claudio Ventimiglia. Presenti anche bibliotecaria Tiziana Vono e il fiduciario comunale di ConfCommercio Gallarate Malpensa Marco Limbiati.