L’Università dell’Insubria compie 25 anni. Cosentino: “Profondo legame con il territorio”

Gli auguri del Vice Presidente del Consiglio regionale lombardo all'ateneo fondato a Varese il 14 luglio 1998: . "Un quarto di secolo all'insegna dell'eccellenza e del merito, ha generato una nuova classe dirigente e formato le migliori risorse"

VARESE – Fondata il 14 luglio 1998 a Varese, compie oggi 25 anni di attività l’Università dell’Insubria che ha due poli principali a Varese e Como e una sede a Busto Arsizio. “Un quarto di secolo all’insegna dell’eccellenza e del merito durante i quali l’istituzione varesina ha generato una nuova e qualificata classe dirigente, selezionando e formando le migliori risorse umane del nostro territorio” ha commentato il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Giacomo Cosentino.

Il tutto “con una forte proiezione e visione internazionale improntata alle nuove sfide della globalizzazione e della modernità – ha concluso – ma senza mai perdere il suo profondo legame con il territorio varesino e comasco di cui è espressione e in cui affonda le sue radici identitarie”.