L’uragano Zalone travolge Varese Incassi record ed è Checco-mania

Checco Zalone conquista il botteghino anche a Varese. Ed è Checco mania. Boom di spettatori per il comico pugliese che nel weekend arriva al record d’incasso con oltre 18milioni euro in quattro giorni.

“Sole a catinelle” rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno per il cinema nazionale per un successo che non era scontato, ma auspicato dai gestori delle sale.

La nuova pellicola, infatti, arriva dopo il successo di “Che bella giornata” che, con 44milioni di incassi, aveva superato “La vita è bella”. Distribuito da Medusa, diretto da Gennaro Nunziante, il film è in 1.200 sale.

Al Multisala Impero di Varese si è registrata una media di duemila spettatori al giorno con una programmazione in tre sale e praticamente a tutte le ore.

Sette spettacoli al giorno con prenotazioni nei giorni precedenti e qualcuno che non si aspettava tanto successo si è visto costretto a rinviare o a optare per un altro film. «La cosa che ci ha stupiti di più è stata la risposta allo spettacolo dell’una di notte. Un centinaio di spettatori che per Varese è impensabile – commentano dalla direzione del multisala – E poi quello che ci fa più piacere è che la gente quando esce dalla sala è contenta».Al Miv, dunque non si lasciano perdere l’occasione di una pellicola che ha tanta presa sul pubblico e sfruttano al massimo l’opportunità di avere tante sale e di programmare a più orari anche notturni, a mezzanotte e all’una.

© riproduzione riservata