Lutto a Casa Surace, è morta l’amatissima Nonna Rosetta

Con un post sui social, Casa Surace ha dato la triste notizia della scomparsa di Nonna Rosetta, personaggio amatissimo dei loro video.

Lutto nel mondo dei social network. A 89 anni se n’è infatti andata Rosetta Rinaldi, amatissimo personaggio dei video di Casa Surace, nota per tutti come Nonna Rosetta. A dare il triste annuncio è stato lo stesso celebre canale YouTube attraverso un post su Instagram.

Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla. Addio nonna Rosetta

Rosetta, vera nonna di Beppe Polito di Casa Surace, è divenuta col tempo uno dei volti più dolci e simpatici del panorama italiano dei social network. Anche se, come ha raccontato in una intervista al quotidiano Il Mattino, era finita nei video quasi per caso. 

Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale – aveva detto. Ora quando vado al supermercato mi fermano tutti per un selfie, non posso camminare: è una cosa pazzesca, anche se a me fa piacere. Sono sempre circondate dai giovani e questo mi fa stare bene”.

La sua simpatia ha conquistato tutti, tanto che i video che la vedono protagonista sono stati tradotti in molte lingue, tra cui cinese e portoghese. Grazie per averci fatto sorridere, Nonna Rosetta, riposa in pace.