Lutto ad Arcisate: è morta la cartolaia Anna Bozzi

"Arcisate piange la scomparsa di Anna Bozzi, l'amata cartolaia: oltre all'attività commerciale, una presenza affettuosa che ha segnato generazioni con il suo sorriso e la gentilezza unica."

La dolorosa notizia della scomparsa di Anna Bozzi ha colpito la comunità di Arcisate come un fulmine a ciel sereno. A 56 anni, la storica cartolaia, gestore dell’omonima attività in via IV Novembre, vicino alla scuola elementare Schwartz, è deceduta il 31 gennaio dopo un ricovero in terapia intensiva all’Ospedale di Circolo di Varese. Per generazioni, i residenti di Arcisate hanno frequentato il negozio di famiglia, acquistando materiali scolastici, giocattoli, libretti e giornali.

Il negozio non rappresentava solo un luogo di commercio, ma anche un punto di incontro per la comunità. Amici e conoscenti ricordano Anna come una persona speciale, sempre disponibile e gentile. La cartoleria Bozzi ha lasciato un’impronta significativa nei cuori di chi ha apprezzato la sua gentilezza e la sua accoglienza.

Anna Bozzi lascia la figlia Sara e le sorelle Elena e Patrizia. La data del funerale, che si terrà nella Basilica di San Vittore Martire di Arcisate, non è ancora stata stabilita.