Lutto per Renato Pozzetto: è morto il fratello Ettore. Erano legati da un profondo affetto

Era il maggiore dei quattro, si è spento a Comerio a 91 anni. I funerali si terranno a Gemonio lunedì 25 luglio alle 10 nella chiesa di San Pietro

 COMERIO – Se n’è andato all’età di 91 anni, compiuti lo scorso aprile, Ettore Pozzetto, il più grande dei tre fratelli di Renato, insieme a Giorgio e Achille, quest’ultimo scomparso da una decina d’anni.

Un grande dolore per l’attore, che lo scorso 14 luglio di anni ne ha compiuti 82. Si sa che era molto legato ad Ettore che rappresentava un punto di riferimento di affetto e saggezza. Lo ha definito “dolce” Renato.

Abitava a Comerio e la sua storia dice che al mondo cinematografico del più famoso fratello non si è mai avvicinato. Ha lavorato per diversi anni alla Ignis, come responsabile dell’Ufficio acquisti, ai tempi di Giovanni Borghi.

Le vicende della famiglia Pozzetto sono note: la guerra, i bombardamenti, il trasferimento da sfollati a Gemonio. E proprio a Gemonio si terranno i funerali di Ettore, lunedì 25 luglio alle 10, alla chiesa di San Pietro. A comunicarlo la moglie Lucia e i figli Rossella e Riccardo. Chi volesse dare l’ultimo saluto a Ettore Pozzetto può recarsi alla sala del commiato di Via Mulini Grassi 10 a Varese. “Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che ci sono vicini in questo momento”, dice la famiglia.

Lutto per Renato Pozzetto, morto il fratello Ettore all'età di 91 anni