Luvinate, da oggi chiude l’ufficio postale per lavori. Gli sportelli “si spostano” a Casciago

Gli interventi di manutenzione straordinaria nell'ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digital". Riapertura prevista per la metà di giugno. Informazioni e alternative

LUVINATE – Poste Italiane comunica che da oggi l’Ufficio Postale di Luvinate sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede di Luvinate, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Da giovedì 25 maggio, per garantire la continuità di tutti i servizi, sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Postale di Casciago sito in Largo De Gasperi 6, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Presso la sede postale di Casciago, dotato anche di ATM accessibile h24, i clienti potranno ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario, ed effettuare le operazioni per i titolari di conti e libretti.

Saranno inoltre a disposizione dei cittadini anche gli Uffici Postali di:

  • Barasso, sito in via Roma 32, aperto lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45
  • Comerio, sito in via Stazione 8, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45
  • Varese 1 sito in via del Cairo 21, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

La riapertura dell’ufficio postale di Luvinate è prevista entro la metà del mese di giugno.

Poste Italiane conferma, ancora una volta, non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori.

Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022 i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in 300 Uffici Postali in tutta Italia ed entro la fine del 2023 saranno complessivamente 1.500 i nuovi uffici Polis.