Luvinate: i bambini della “scuola del bosco” ora al Circus, nel progetto di apprendimento con gioco e danza

Il percorso di outdooreducation della materna di Luvinate si arricchisce di un nuovo progetto all’insegna del divertimento, della musica e del movimento (nella foto generica dal web una "scuola nel bosco")

LUVINATE – Le scuole nel bosco sono una realtà in crescita negli ultimi anni, e quella di Luvinate vuole stare al passo coi tempi! In linea con il percorso di outdooreducation (istruzione all’aperto, ndr), di asilo nel bosco progetto avviato già da qualche anno, e di “inglese in natura”, arriva ora “Circus” il progetto didattico dalla Scuola dell’infanzia di Luvinate. Protagonisti 30 bambini della scuola dell’infanzia, per 10 incontri tutti con un comun denominatore: divertimento, musica e movimento.

Il gioco e la danza come finalità stessa del nuovo progetto, che è coordinato dalla Scuola di Danza “Venti22” del CFM di Barasso, a cura dalla docente Anna Boerchi, e vede protagonisti i bambini suddivisi in gruppi distinti per età.

I bambini di questa scuola sperimentale possono svolgere tutte le esperienze all’aria aperta, fra i boschi del Campo dei Fiori e gli ampi giardini comunali. Qui sperimenteranno di prima mano le loro novità, le esperienze diverranno apprendimento e decodificheranno colori e suoni della natura, per arrivare più pronti all’appuntamento con la Scuola Primaria.