Luvinate, tra capre da mungere e animali da coccolare: la bella festa dei bambini dell’asilo

Grazie alla collaborazione di Anna e Mattia della Fattoria Il Vallone una domenica speciale al Parco del Sorriso per i piccoli e le famiglie della scuola materna. Il progetto educativo improntato alla didattica in mezzo alla natura

LUVINATE – Tra capre da mungere, animali da coccolare e produzione di formaggio artigianale, è stata una domenica speciale per i bambini e le famiglie della Scuola Materna di Luvinate che hanno affollato il Parco del Sorriso in occasione della Festa di Inizio Anno.

Grazie alla collaborazione di Anna e Mattia della Fattoria Il Vallone, ad aspettare i bambini al Parco non c’erano giochi o spettacoli, ma la bellezza della natura e della vita in fattoria: capre, caprette e tutto il necessario per imparare a mungere e a realizzare il formaggio. Una mattinata davvero intensa che ha entusiasmato i bambini e anche i genitori.

Continua così il progetto dell’AsilonelBosco e di #outdooreducation, la linea educativa intrapresa dalla Materna di Luvinate, improntata alla didattica in natura, con uscite continue sul territorio, nei boschi, tra gli alberi, come elemento di crescita e di scoperta del sé e della realtà che circonda Luvinate, inserita nel Campo dei Fiori.