M.O./ Portavoce Netanyahu: Intesa con gli Usa su Gerusalemme

M.O./ Portavoce Netanyahu: Intesa con gli Usa su Gerusalemme


Roma, 26 mar. (Apcom)
– Israele ha raggiunto un accordo con gli Stati Uniti per continuare a costruire a Gerusalemme e per rilanciare il processo di pace con i palestinesi. Secondo quanto ha detto oggi alla radio militare il portavoce di Benjamin Netanyahu, Nir Hefez, il premier israeliano ha definito “una lista di intese” sulla politica verso i palestinesi con il presidente Usa Barack Obama, durante i colloqui di questa settimana a Washington. Lo riporta il sito web del quotidiano israeliano Haaretz.

Il portavoce ha precisato che ci sono ancora punti di divergenza tra Israele e Usa. “La politica delle costruzioni non cambierà”, ha assicurato Hefez, “ma Israele è pronto a fare ulteriori passi per avanzare nel processo di pace”. Oggi intanto Netanyahu incontrerà i sette ministri del suo gabinetto ristretto, per discutere dei colloqui svolti da Netanyahu negli Usa e della posizione da prendere nei confronti dei palestinesi per riprendere i colloqui di pace.

Ma, come sottolinea Haaretz, difficilmente i sette riusciranno a trovare immediatamente un punto d’intesa. Secondo quanto ha detto una fonte dell’ufficio di Netanyahu, “ci vorranno probabilmente due o tre incontri prima che tra i sette si raggiunga un accordo sulle richieste americane”.

Plg

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google