M.O./ Premier Fayyad presenterà oggi le sue dimissioni

Ramallah, 14 feb. (TMNews) – Il primo ministro palestinese, Salam Fayyad, presenterà questa mattina le sue dimissioni al presidente dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen: lo ha confermato ieri sera un alto responsabile palestinese. Il governo di Fayyad rimetterà il suo mandato nel corso di una riunione d’emergenza del gabinetto a a Ramallah, in Cisgiordania, sede dell’Anp. Il presidente palestinese darà un nuovo incarico a Fayyad di formare un nuovo governo, ha precisato la fonte che ha richiesto l’anonimato.

L’ufficio di presidenza palestinese aveva annunciato sabato scorso che le prossime elezioni presidenziali e legislative avranno luogo al più tardi a settembre. Le elezioni sono state annunciate al termine di una riunione del Comitato esecutivo dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp), sotto la presidenza di Abu Mazen a Ramallah (Cisgiordania).

Il mandato di Abu Mazen è scaduto a gennaio 2009, ma è stato prolungato fino all’organizzazione di nuove elezioni presidenziali al fine di evitare un vuoto istituzionale.

(fonte afp)

Coa

© riproduzione riservata