M5S attacca: «Asfaltature inutili, anzi dannose»

I lavori sulle strade non hanno risolto tutti i problemi. O addirittura ne hanno creati di nuovi. A denunciarlo è il Movimento5Stelle.

– Diverse le segnalazioni raccolte dagli attivisti grillini. «In via Rovereto si forma una pozzanghera di grosse dimensioni e l’acqua evapora dopo molti giorni», si legge in una nota. Situazione simile a quella che si verifica in via Parini.Ancora, «in via Buonarroti le macchine sobbalzano perché chi doveva controllare che l’asfaltatura fosse fatta a regola d’arte probabilmente non lo ha fatto». I problemi riguardano anche i marciapiedi, a cominciare da quelli di via Venegoni che «sono in condizioni pessime».Ma anche la segnaletica orizzontale. «Da circa

due mesi mancano le strisce pedonali in via Mastalli, all’angolo con via Puglia». Un tratto di strada sul quale «le auto sfrecciano veloci e nessuno si accorge dell’attraversamento». Insomma, si chiede il M5S, «dobbiamo aspettare che qualche pedone venga investito?».Sulla questione interviene l’assessore ai Lavori pubblici . «Ho preso atto delle segnalazioni relativamente ai problemi su strade asfaltate di recente e sulla situazione dei marciapiedi», alcune delle quali erano già note agli uffici. «Effettueremo le verifiche del caso e, dove necessario, interverremo il prima possibile».