Maccagno, due bambini restano intrappolati in macchina: salvi

Grane spavento per due genitori olandesi: fortunatamente, grazie all'intervento della Polizia Locale di Maccagno, i bambini sono stati liberati.

MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – Brutto spavento per due genitori olandesi di passaggio in Val Veddasca: nella mattinata di ieri, sabato 30 luglio, intorno alle 9, i loro due figli di poco più di un anno sono rimasti intrappolati all’interno di un’automobile a Maccagno, nei pressi del supermercato Unes.

I due genitori, dopo essere stati al supermercato insieme ai figli, sono tornati in auto e posizionato la spesa nel bagagliaio e i bambini sui seggiolini. Accidentalmente, però, la chiave è scivolata sotto un sedile dell’auto, senza che gli adulti se ne accorgessero: una volta chiuse le portiere posteriori dell’auto, si è attivata la chiusura di sicurezza ed è scattato il panico. Tentando di aprire l’auto hanno poi causato l’avvio dell’antifurto.

Fortunatamente sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia locale di Maccagno, insieme al gestore del supermercato: con l’impiego di un martello, hanno rotto il vetro anteriore destro dell’auto, riuscendo a recuperare le chiavi.

Fortunatamente nulla di grave per i piccoli, ma davvero un brutto spavento per i genitori che, una volta tirato il sospiro di sollievo ed aggiustato il vetro rotto, hanno proseguito il loro viaggio sul Lago Maggiore.