Madame Swarovski raddoppia con “L4K3”

Una nuova avventura imprenditoriale nel cuore dell’isola pedonale di Varese, in via Griffi 1, per Graziella Roncati Pomi, già titolare del negozio Swarovski in corso Matteotti

Si tratta di un monomarca del brand “L4K3” (si legge Lake), dove saranno in vendita borse e scarpe realizzate con gli stessi materiali che compongono corde marine e mute da sub. L’inaugurazione del nuovo esercizio commerciale varesino è prevista per sabato a partire dalle 18, con musica dal vivo e possibilità di dare una prima occhiata ai prodotti in vendita. Entusiasta della nuova sfida, la titolare del negozio.

«L’idea di aprire un monomarca di questo brand, nato soltanto quattro anni fa sul lago d’Iseo, grazie a dei giovani imprenditori è nata casualmente – racconta la Roncati Pomi – sono entusiasta esattamente come trent’anni fa, quando ho iniziato con Swarovski».
La commerciante non vede l’ora di cominciare; voglia di fare e di guardare al futuro non mancano. «Sono felice perché aprendo questo nuovo negozio darò lavoro ad una persona giovane che era disoccupata» spiega la titolare della nuova attività.

Aprire oggi un esercizio commerciale in città, con la crisi dei consumi che ancora si fa sentire, è una scelta coraggiosa e controcorrente, ma al tempo stesso consapevole, visto anche il numero di negozi chiusi a causa della crisi.
«Bisogna saper guardare al futuro e non fermarsi all’oggi – sottolinea la Roncati Pomi – è un atto di fiducia nei confronti dell’Italia e del nostro territorio». Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene; la qualità dei prodotti in vetrina, un brand giovane e fortemente innovativo alle spalle, che crede nel made in Italy e nella qualità del prodotto. La scelta di aprire la nuova attività in via Griffi, che fa parte dell’isola pedonale tracciata dall’amministrazione comunale, non è stata certo casuale.

«Questa zona rappresenta il futuro di Varese – spiega la commerciante – ci sono bei ristoranti e bei locali frequentati da giovani, si tratta certamente un target molto interessante e di prospettiva». Investire nella nuova isola pedonale varesina è l’invito dell’esperta negoziante, che invece vede meno roseo il futuro commerciale di corso Matteotti, dove si trova l’altra sua attività commerciale.
«Corso Matteotti ha perso purtroppo il treno qualche anno fa – osserva la Roncati Pomi – quando la proposta di farne un centro commerciale all’aperto non ha avuto seguito; oggi, visti i negozi di marca presenti, compreso il mio, la via è di fatto diventata un centro commerciale ma senza averne i vantaggi, come la possibilità di fare sconti o i parcheggi gratuiti».