Madre coraggio, sola in casa con un bimbo di un’anno scaccia il ladro che si era introdotto dentro

L'uomo era riuscito a introdursi nella sua abitazione arrampicandosi dal balcone e facendo leva sulle tubature del gas ed era in procinto di entrare dentro, ma è stato prontamente messo in fuga dalla donna (foto generica d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Sembra una scena da film, ma è successo davvero. E soprattutto possiamo raccontarne il lieto fine. Una donna sola in casa col bambino di appena un’anno si trova “faccia a faccia” col ladro, che era riuscito a introdursi nella sua abitazione arrampicandosi dal balcone e facendo leva sulle tubature del gas ed era in procinto di entrare dentro. Pare non fosse da solo, ma almeno in due, e pare che abbiano nella stessa sera messo a segno un altro colpo. Bardato con tanto di mascherina e guanti bianchi in lattice, per non lasciare tracce, l’uomo è stato prontamente messo in fuga dalla donna, la proprietaria dell’abitazione, sola perché il marito era sceso sotto casa per far fare la consueta passeggiata serale al cane di famiglia.

Una madre coraggio, dunque, ma tanta paura. L’episodio risale al pomeriggio del 7 dicembre scorso, ora saranno le forze dell’ordine a proseguire le indagini dopo la denuncia delle vittime, che hanno consegnato agli inquirenti anche il filmato di videosorveglianza.

Grande la paura anche per il marito della donna, e padre del piccolo, assente per pochi minuti da casa e che ora vive nel terrore di lasciar casa. L’uomo denuncia ai media la propria rabbia:

Mi domando cosa questa gente possa cercare nelle case di persone normali. Al massimo un televisione e il computer. In casa c’erano mia moglie e mio figlio di un anno: adesso siamo terrorizzati. Proprio il marito, sotto casa con il cane, ha incrociato i due fuggitivi e ha cercato di prendere il numero di targa dell’auto con cui sono scappati. Nello stesso palazzo una vicina, invece, si è ritrovata l’appartamento svaligiato.