Roma, 9 giu. (Apcom) – Nulla può fermare Madonna, tanto meno la giustizia del Malawi. La Material Girl, scrive The Sun, è quasi riuscita a persuadere tre giudici del paese africano a dare il loro via libera per l’adozione della piccola orfana Mercy James, tre anni. Due avrebbero già sottoscritto le carte necessarie affinché si proceda mentre il terzo, garantiscono fonti sentite dal tabloid inglese, sarebbe “in pieno accordo con loro”.
La lieta notizia sarebbe stata a Madonna, 50 anni, dal suo avvocato, Alan Chinula. La decisione sarà ufficializzata domenica dalla Suprema Corte d’Appello. Fonti vicine alla pop star hanno detto che Madonna è “entusiasta”. La pratica di adozione, della durata di due anni, era stata bloccata in marzo da un tribunale del Malawi.
Inizialmente la richiesta di adozione era stata respinta perché la cantante non risponderebbe ai requisiti previsti dalla legge, secondo cui i futuri genitori devono trascorrere un po’ di tempo in Malawi. Norma che però venne elusa lo scorso anno, quando la pop star ottenne in adozione David, un altro bambino del Malawi. Il mese scorso era anche spuntato un sedicente padre naturale della bambina, James Kambewa, 24 anni, determinato ad ottenere la custodia della piccola.
Chb/
© riproduzione riservata