Malnate, agosto di super lavoro per la Polizia locale. Furti e truffe: i controlli per la sicurezza

Pattuglianti e perlustrazioni nell'area della stazione ferroviaria e nelle zone residenziali. Gli agenti non abbassano la guardia e consigliano prudenza, specie alle persone anziane

MALNATE – In un Comune che quest’estate ha vissuto il trauma dell’omicidio di Carmela Fabozzi, il tema della sicurezza è particolarmente sentito perché gli episodi di cosiddetta microcriminalità non mancano.

A preoccupare sono soprattutto i furti nelle abitazioni, la sicurezza dentro e fuori la stazione ferroviaria (problema diffuso ovunque) ma anche le truffe, specie a danno delle persone anziane.

In questo senso la Polizia locale di Malnate è rimasta impegnata anche e soprattutto in questo mese di agosto. E allora ecco i pattugliamenti e le perlustrazioni sul territorio, come quelli di ieri attorno alla stazione, compresi parcheggi e aree limitrofe.

Occhio ai furti anche per quanto riguarda le case: negli scorsi giorni gli agenti della “locale” hanno messo gli occhi su un paio di individui che si aggiravano in una zona residenziale con l’aria di chi era alla ricerca di un “obiettivo”. Fermati non hanno fornito una versione plausibile sul motivo del loro “soggiorno” a Malnate. Morale: identificati, segnalati alle autorità come individui sospetti e invitati a lasciare il comune.

Questo tipo di attività proseguirà anche nelle prossime settimane, insieme a quella indirizzata alla prevenzione delle truffe che ha già dato buoni risultati. L’ultimo episodio risale al mese scorso, ma gli agenti continuano a consigliare prudenza e invitano a segnalare ogni caso sospetto.