Malnate, dà fuoco a distributore Tamoil: disastro evitato grazie ai Carabinieri

Un uomo in stato di alterazione ha versato la benzina acquistata e ha tentato di dare fuoco al distributore. Provvidenziale l’intervento tempestivo dei carabinieri.

MALNATE – Avrebbe potuto tramutarsi in una strage il gesto sconsiderato di un uomo che, in evidente stato di alterazione, nei giorni scorsi ha dato fuoco al distributore Tamoil di via John Fitzgerald Kennedy, sulla statale Beriantea: dopo aver acquistato il carburante, lo ha versato intorno alle pompe di benzina e ha appiccato il fuoco.

Provvidenziale è stato l’intervento dei Carabinieri di Malnate, che sono giunti immediatamente sul posto e hanno spento le fiamme prima ancora dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, evitando così che potessero propagarsi e trasformare il folle gesto in un disastro vero e proprio, vista l’alta infiammabilità dell’intero impianto.

Secondo una prima stima, i danni all’impianto non sarebbero fortunatamente gravi. Sull’episodio sono in corso le indagini dei Carabinieri, che cercheranno di scoprire colpevole e movente.