Malnate, donna ubriaca va a sbattere contro un muretto. Giunge il compagno anche lui ubriaco, per entrambi patente ritirata

La donna sola alla guida dal mezzo si è andata a schiantare contro un muretto, illesa ma positiva all'alcol test. Arriva il compagno a darle manforte, alcol test positivo anche per lui, due patenti ritirate (foto d'archivio)

MALNATE – E’ sera, una donna va a sbattere contro un muro. E’ martedì 13 dicembre, siamo a Malnate. Subito in soccorso della donna giunge il suo compagno, ma anche lui è ubriaco! A questo punto giungono i Carabinieri. Risultato, due patenti ritirate

I Carabinieri sono quelli della Sezione Radiomobile di Varese, che vengono allertati e prontamente arrivano in via Zara a Malnate. La donna, sola alla guida, era andata a sbattere con la propria autovettura un piccolo muro di contenimento a bordo strada, ma fortunatamente illesa e senza ulteriori danni a terzi. Gli uomini dell’Arma, tuttavia, straniti dal comportamento chiaramente alterato della donna le somministrano l’alcoltest. Come volevasi dimostrare. La giovane 45enne ha in corpo un tasso alcolemico di 1,88 grammi/litro molto oltre la soglia legale. Denuncia per lei, per guida in stato d’ebrezza, ma anche ritiro di patente e sequestro del mezzo.  

E’ a quel punto che la donna chiama i rinforzi, ma il compagno, un italiano di 56 anni, sembra poco lucido e i Carabinieri lo sottopongono a sua volta all’etilometro: tasso pari a 1,04 grammi/litro per lui, denuncia a piede libero per guida in stato d’ebrezza e ritiro di patente.

Supponiamo che i due a quel punto siano tornati a casa a piedi, invece di chiamare altri “rinforzi”…