PAVIA – Paura questa mattina, giovedì 5 giugno, nel centro di Rosasco, in provincia di Pavia, dove un uomo di 56 anni, originario di Busto Arsizio, ha accusato un grave malore mentre si trovava all’interno di un bar.
Il fatto è avvenuto intorno alle 8. Secondo quanto riferito dal 118-Areu, il 56enne ha avuto un infarto improvviso. Sul posto sono intervenuti tempestivamente un’ambulanza della Croce Azzurra di Robbio e un’auto medica con personale sanitario.
L’uomo, nonostante la gravità della situazione, era cosciente dopo i primi soccorsi. È stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale di Vercelli. Le sue condizioni sono serie, ma al momento non sarebbe in pericolo di vita.