BREBBIA – Momenti di apprensione nel pomeriggio di oggi, domenica 2 novembre, al campo sportivo di Brebbia. Intorno al 20’ del primo tempo della sfida di Prima Categoria tra i gialloblu locali e il Gorla Minore, un centrocampista della formazione di casa si è improvvisamente sentito male, costringendo l’arbitro a fermare il gioco.
Il giovane, 21 anni, era sceso in campo nonostante non si sentisse al meglio già nel pre-partita – fastidi alla gola e qualche colpo di tosse – rassicurando però compagni e tecnico sulla possibilità di giocare. Dopo circa venti minuti, però, la situazione è peggiorata: il calciatore ha accusato un forte malessere, verosimilmente legato a una reazione allergica a qualcosa consumato a pranzo, ed è stato sostituito e fatto sdraiare a bordo campo.
Subito allertati i soccorsi, sul posto è arrivata un’ambulanza di Areu. Il 21enne è stato trasferito in codice giallo all’ospedale “Carlo Ondoli” di Angera, dove i medici gli hanno diagnosticato una forma allergica e lo hanno trattenuto in osservazione. Le sue condizioni sono rassicuranti e nelle prossime ore dovrebbe essere dimesso.
La partita è poi ripresa, ma la preoccupazione iniziale ha lasciato il segno tra giocatori e spettatori presenti sugli spalti.













