Malpensa, cede il controsoffitto: cascata d’acqua sul controllo bagagli

Tanto spavento, ma fortunatamente danni contenuti in seguito al cedimento di alcuni pannelli del controsoffitto a causa della rottura di un tubo dell'acqua del ristorante al piano superiore.

MALPENSA – La pioggia era prevista per le prossime ore su tutto il Varesotto, ma nessuno avrebbe mai pensato ad una “bomba d’acqua” addirittura all’interno dell’aeroporto di Malpensa.

Intorno alle 11 di oggi, sabato 13 agosto, mentre i passeggeri erano in coda per il controllo bagagli a mano nell’area partenze di Malpensa, sono stati letteralmente investiti da una cascata d’acqua che dal soffitto si è riversata sui rulli su cui vengono posizionate valigie ed oggetti personali e sugli scanner, che di conseguenza si sono bloccati.

Alcuni pannelli del soffitto hanno ceduto al peso dell’acqua che si era accumulata: secondo fonti SEA, a determinare la perdita dai controsoffitti sarebbe stata la rottura di un tubo che passa sotto il ristorante RossoPomodoro, situato proprio al piano superiore rispetto all’aera security dell’aeroporto.

Il personale aeroportuale si è immediatamente attivato per fermare la cascata d’acqua e mettere in sicurezza l’area. Due linee di security sono state chiuse e i passeggeri sono stati spostati su altre linee: fortunatamente a Malpensa le corsie per il controllo dei bagagli sono circa una ventina, pertanto i disagi sono stati piuttosto contenuti. Tutto si è risolto senza particolari conseguenze, se si esclude lo spavento subito dai passeggeri in coda per la bomba d’acqua inattesa.