Malpensa, Cosentino: “Finalmente buone notizie da Roma sull’ampliamento dell’area Cargo”

Il Vice Presidente del Consiglio regionale, capogruppo di Lombardia Ideale, apprezza l'emendamento leghista al decreto legge "Aria". Riconosciuto allo scalo varesino lo status di aeroporto nazionale e internazionale. Ora possono riprendere le procedure interrotte per lo sviluppo di un progetto importante per lo sviluppo e la crescita del territorio: "Basta col partito dei no"

VARESE – “Finalmente Roma attribuisce a Malpensa la giusta importanza, definendolo aeroporto di interesse nazionale e internazionale. L’emendamento della Lega al decreto legge ‘Aria’, approvato oggi in Senato, permette di riavviare tutte le procedure interrotte in precedenza per l’ampliamento di Cargo City”. Lo ha detto Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale.

“Questa è un’ottima notizia – ha aggiunto Cosentino -, ringrazio il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo e il deputato lombardo Stefano Candiani per il lavoro che hanno portato avanti.

Secondo l’esponente varesino in Regione “il buon senso, l’attenzione alle esigenze economiche del territorio lombardo e la visione strategica per lo sviluppo del Nord Italia hanno vinto sul ‘partito dei no’ e dell’ambientalismo ideologico. Basta freni alla crescita del nostro Paese”.