Malpensa, è tornato il servizio di avvolgimento bagagli: nuovo appalto, riassunti i lavoratori

Trawell, l'azienda che si è aggiudicata il servizio per i viaggiatori ha contattato i dipendenti lasciati a casa dal precedente gestore (in causa con Sea). Soddisfatti i sndacati

MALPENSA – Un servizio in più e un recupero di forza lavoro negli aeroporti del territorio milanese e varesino. Parliamo dell’avvolgimento dei bagagli che fa il suo ritorno dopo un anno e che ieri è stato riattivato a Malpensa, mentre a Linate partirà martedì 6 dicembre.

L’azienda che si è aggiudicata l’appalto (per quattro anni) è la Trawell e questa ha annunciato di voler assumere i lavoratori licenziati dalla società precedentemente titolare del servizio, cioè la TrueStar. Nello scalo saranno installate da subito quattro macchine, mentre al “Forlanini” ce ne sarà solo una.

L’impegno di comunicato da Trawell ha già dato i suoi frutti con la proposta di assunzione di 8 dei 18 lavoratori contattati, mentre i restanti hanno fatto sapere di avere nel frattempo trovato altra occupazione o di non essere interessati all’incarico. Si tratta di contratti nuovi ma che tengono conto dell’inquadramento ottenuto con la passata gestione con benefit come il rimborso del parcheggio. Un buon risultato che soddisfa i sindacati impegnati in questi mesi negli incontri sulla questione, complicata dal contenzioso tra Sea e il gruppo TrueStar. In prima linea c’erano Andrea Orlando (Flai) e Renzo Canavesi (Cub Trasporti).