Malpensa, estate 2022: proseguono le novità

Nel bel mezzo dell’estate non mancano nuove destinazioni per nuove idee di viaggio

Da Malpensa, leggiamo su milanomalpensa-airport.com, si può volare per l’Uzbekistan, nella capitale Tashkent, grazie al volo settimanale, a partire dal 12 agosto. E’ un viaggio insolito, in un paese ancora poco conosciuto ma di cui scoprire zone dall’inestimabile valore, entrando in contatto con la cultura locale: del resto, da queste parti, è nato il commercio internazionale attraverso la Via della Seta. Di Tashkent restano nella mente i grandi parchi, i mercati coperti brulicanti di vita e cibi succosi, la colorata via degli artisti detta “Broadway “e infine l’immagine della Torre della Tv più alta dell’Asia centrale, per non dimenticare gli esempi di architettura islamica tra i più belli: difficile non innamorarsi di questo paese!

Questa estate si vola 2 volte a settimana da Malpensa in Kazakistan, ad Almaty, ex capitale del paese e uno dei luoghi più belli dell’Asia Centrale. Il Kazakistan è una terra di leggende e di avventure sulla Via della Seta e di incontri di popoli di lingue e culture diverse: un paese transcontinentale, a cavallo fra Europa e Asia e che custodisce intatte tradizioni antichissime, uno tra i più interessanti al mondo e tutto da scoprire.

A conferma dell’importanza dei collegamenti intercontinentali dal Nord Italia verso il continente asiatico e, in attesa del ripristino delle condizioni favorevoli ai viaggi per turismo, nelle prossime settimane ci auguriamo di poter confermare la programmazione regolare dei voli dall’aeroporto di Malpensa verso altre destinazioni asiatiche: Pechino, Nanchino, Tianjin ( nota anche come Tientsin) e anche  Hong Kong.

Terminiamo per questo mese il viaggio suggerendo una meta alla portata di tutti perché facile da raggiungere, ma non per questo meno interessante: incastonata tra le Alpi e il Massiccio Centrale francese, si trova la magnifica città di Lione, alla confluenza del Rodano e della Saona. Terza città della Francia, Lione è una metropoli ricca di storia e culturalmente ricca: racchiude al suo interno teatri antichi e vestigia dell’epoca gallo-romana, la Vieux-Lyon risalente al Medioevo e al Rinascimento, la Presqu’île e i suoi palazzi rinascimentali, la Croix-Rousse dell’era industriale e, infine, la Confluence con i suoi edifici contemporanei ultramoderni. Una città ultra dinamica, che saprà conquistare anche i più scettici. Da settembre  a Lione con 9 voli alla settimana.