Malpensa, furto a cargo city Preso disoccupato di Casorate

Furto a Cargo City: il ladro fugge con merce per un valore di 100 mila euro. Arrestato poche ore dopo: è un disoccupato di 35 anni nato in Svizzera ma residentea Casorate Sempione con parecchi precedenti anche specifici. A far scattare le manette gli uomini dell’ufficio investigativo della polizia di frontiera di Malpensa. L’indagine serrata si è chiuso in poche ore. Il furto è avvenuto intorno alle 12.

L’autista del camion carico di merce da spedire all’estero, precisamente a Istanbul, New York e Singapore, è tornato a riprendere il camion dopo aver sbrigato le pratiche per lo sdoganamento della merce e non ha più trovato il mezzo. Il furto è stato subito denunciato e gli uomini della Polfrontiera hanno visionati i filmati del sistema di videosorveglianza. In alcuni fotogrammi era chiaramente visibile un’auto che si avvicinava al camion.

Dalla vettura scendeva un uomo che, salito sul mezzo pesante, lo metteva in moto andandosene. A quel punto gli investigatori hanno incrociato i dati arrivando a rintracciare il ladro che, compreso di essere in trappola, ha confessato facendo ritrovare anche il camion lasciato in un piazzale lungo la provinciale tra Gallarate e Casorate. All’interno c’era ancora il carico tra vestiti griffati e lampadari di design

per un valore di 100 mila euro. Sempre gli uomini della polizia di frontiera stanno cercando di rintracciare l’uomo misterioso che l’altro giorno ha abbandonato un minore di 14 anni in aeroporto dove aver cercato di farlo espatriare con falsi documenti. Il ragazzino, abbandonato a se stesso, è di origine etiope e ha dichiarato di essere diretto nel Regno Unito per raggiungere il padre.

Malpensa

© riproduzione riservata