Malpensa: il T2 in riapertura a fine marzo, con tante novità sui voli

(foto generica d'archivio)

MALPENSA – Tutti in attesa per la riapertura del Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa, a partire dal prossimo 27 marzo. Uno degli operatori protagonisti del T2 sarà EasyJet che ha già annunciato nuove destinazioni per la stagione estiva. Il programma di Easyjet prevede una programmazione semestrale di voli, dall’ultima domenica di marzo all’ultima domenica di ottobre, e con la riapertura dello scalo internazionale si arricchisce di nuove mete nell’offerta dei voli.

Tra le destinazioni ci sarà Parigi Beauvais Tillé, a soli 80 km a nord da Parigi, scalo delle low coast. I voli verso la Spagna saranno diretti verso La Coruña, capoluogo della Galizia, e partiranno tutti i martedì e i sabato; lo scalo al nord ovest della Spagna è la destinazione per chi vuole dirigersi al pellegrinaggio di Santiago de Compostela.

Il Terminal 2, era stato chiuso a inizio pandemia e ora che è in riapertura, verrà usato anche per il turismo religioso: oltre a La Coruña – scalo perfetto per i pellegrini diretti a Santiago de Compostela – ci saranno i voli per Lourdes, la città francese ai piedi dei Pirenei nota per i suoi “miracoli”; i voli per Lourdes sono programmati da fine marzo tutti i lunedì e i venerdì della settimana. Infine, a completamento delle destinazioni, dal 26 giugno ci sarà anche Birmingham, la seconda città più popolosa d’Inghilterra.

Allora, pronti a partire?