Malpensa: il Terminal 1 ora è all’avanguardia. Apre il nuovo centro medico “Med Mxp”

Apre al Terminal 1, area partenze, ”Med Mxp” (nell'immagine dal web il T1 di Malpensa dove sorge il nuovo poliambulatorio)

MALPENSA – Ogni aeroporto che si rispetti deve avere la propria infermieria. Ma per essere un hub di portata internazionale bisogna che ci sia un vero e proprio centro medico. È quello che è stato inaugurato ieri, giovedì 6 luglio, a Malpensa. Al Terminal 1, nell’area partenze c’è il nuovo Centro medico “Med Mxp”. Alla cerimonia col taglio del nastro ha partecipato il presidente di Cabe e del gruppo Bianalisi, Giuliano Caslini, che ha dichiarato:

Med Mxp è il centro medico del nostro gruppo specializzato nei servizi aeroportuali, che richiedono tempi rapidissimi e grande disponibilità e flessibilità. Bianalisi, con i suoi 60 poliambulatori e 250 laboratori, fornisce a Med Mxp gli strumenti di un grande gruppo. Med Mxp si compone di un poliambulatorio, di un centro prelievi e di un laboratorio con eccellenze e specializzazioni nei settori più indicati in un aeroporto. L’obiettivo è quello di fornire servizi con alta efficienza ai passeggeri e di supportare le variegate esigenze della comunità aeroportuale, che a Malpensa rappresenta una vera e propria città. Da oggi questa città ha il suo centro medico.

“Med Mxp” è un vero e proprio poliambulatorio, centro analisi e prelievi, ed opera in regime privato, ma è convenzionato con le varie assicurazioni. Si possono effettuare visite specialistiche delle varie branche della medicina (da quella cardiologia alla ginecologia, dalla pediatrica alla nutrizionale, dall’ortopedica addirittura alla medicina estetica). Sarà possibile effettuare anche cure con la ossigeno-ozono terapia, la crioterapia, e molte altre terapie riabilitative. Una particolarità sarà quella della medicina dei viaggi, per le specifiche richieste dei passeggeri, alla medicina aeronautica, destinata soprattutto ai piloti.

Gli orari di apertura del centro medico sono 6.30-20 tutti i giorni, domenica compresa, anche per il centro prelievi e gli esami di laboratorio, con tempi di refertazione rapidi.