Malpensa, incontro tra Sindaci Lega e rappresentanti del territorio

La Lega: «Vigileremo per garantire lo sviluppo dello scalo e la tutela ambientale».

«L’ampliamento di Malpensa è strategico quanto la tutela dell’ambiente e dei cittadini, per questo stiamo lavorando a tutti i livelli istituzionali per garantire che lo sviluppo dello scalo, indispensabile per il rilancio del nostro territorio, possa avvenire con il minimo impatto sulle aree circostanti. La Lega vigilerà attentamente per il raggiungimento di questo duplice obiettivo».

Si è concluso con questo impegno l’incontro, svoltosi presso la sede della Lega di via Bellerio, a Milano, tra i sindaci leghisti dei comuni che insistono nel bacino dell’hub internazionale e i rappresentanti del movimento sul territorio.

«Questo incontro – concludono i partecipanti – è servito per raccogliere e approfondire le diverse sensibilità delle amministrazioni comunali dell’area interessata dallo scalo, con l’obiettivo di lavorare tutti insieme affinché le opere per l’ampliamento di Malpensa possano essere realizzate in armonia con il territorio, minimizzando il più possibile l’impatto ambientale e acustico a carico delle zone che si affacciano sull’aeroporto, con particolare attenzione all’area della brughiera».