Malpensa, protesta Sea Handling Accesso bloccato all’aeroporto

Malpensa – Un paio d’ore di disagi da mezzogiorno alle 14 nei punti di uscita e di accesso al terminal 2 per chiedere chiarezza sul caso Sea Handling, la società di Sea sulla quale pende una multa europea da 360 milioni per presunti aiuti di Stato per la quale si parla di un interessamento degli scozzesi della Menzies. Traffico bloccato a Malpensa  con passeggeri che sono dovuti arrivare a piedi allo scalo, portandosi le valigie a mano. Tutto è nato da un assembramento spontaneo dei lavoratori accompagnati da Ugl, Flai, Usb e Cub.

Poco prima 200 persone si erano riunite davanti agli imbarchi. Davanti a loro si è presentato il presidente di Sea Giuseppe Bonomi.

I lavoratori si erano ritrovati al Cral Sea dove si è svolta un’assemblea alla quale hanno preso parte delegazioni sindacali di tutte le organizzazioni.

Ne è scaturita una presa di posizione sul futuro di Sea Handling, chiedendo che la società ritorni in Sea spa. Una soluzione che secondo la società che gestisce l’aeroporto potrebbe non essere praticabile.
A. Ped.

p.rossetti

© riproduzione riservata