Malpensa, sbarchi, monti la bici e via: nuovo “Bike corner” agli arrivi del Terminal 2

Il nuovo servizio si inserisce nella strategia di Sea per promuovere soluzioni "green". Lo spazio è accessibile 24 ore su 24 ed è gratuito

MALPENSA – Un nuovo ‘Bike corner’ è attivo agli arrivi del Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa. Lo spazio è dedicato agli appassionati di ciclismo e bikepacking e offre ai passeggeri la possibilità di montare la propria bicicletta in modo comodo e sicuro subito dopo il loro arrivo, grazie alla disponibilità di strumenti professionali e attrezzature necessarie. Lo spazio è accessibile 24 ore su 24 ed è gratuito.


Il nuovo servizio si inserisce nella strategia di Sea per promuovere soluzioni ‘green’. Il Bike Corner consente di partire direttamente dall’aeroporto alla scoperta delle numerose piste ciclabili e dei paesaggi che circondano Malpensa, con il supporto, quale partner tecnico, di #VareseDoYouBike, progetto di sviluppo cicloturistico promosso da Camera di Commercio Varese.


Sono 45 itinerari fin d’ora mappati e disponibili per essere scaricati sulla piattaforma Komoot, oltre 2mila chilometri di percorsi tracciati da guide cicloturistiche in base ai diversi livelli di difficoltà.
Grazie a #VareseDoYouBike, Camera di Commercio Varese agisce in sinergia con enti locali, operatori e associazioni di categoria per costruire un sistema cicloturistico quale nuovo tassello nella promozione della “Terra dei Laghi”.