Roma, 25 dic. (Apcom) – Natale con la neve su tutto il centro nord, fino al livello del mare: per oggi, dal pomeriggio, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteo.
Una nuova perturbazione, proveniente dall`Europa settentrionale, è infatti in arrivo sull’Italia e, in particolare, sulle regioni centro-settentrionali con nevicate anche in pianura, e picchi sull’Appennino tosco-emiliano, con venti molto forti da nord est sulle regioni nord orientali fino all`Emilia Romagna e possibili mareggiate lungo le coste. Temperature in diminuzione con gelate anche in pianura.
Il Dipartimento – sottolinea la Protezione civile – ha allertato tempestivamente gli enti gestori delle principali infrastrutture di viabilità e trasporto e continuerà a seguire l`evolversi della situazione in contatto con il Centro di coordinamento nazionale della viabilità, le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.
Red/Cro
© riproduzione riservata










