Manifestazione antimafia a Milano: oltre 530 ragazzi in treno dalla provincia di Varese

I dati di Trenord che ha predisposto anche due convogli straordinari: più di 1.300 studenti hanno raggiunto il capoluogo lombardo da tutta la regione usufruendo delle convenzioni dedicate alle comitive

MILANO – Trenord per la XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata oggi da Libera a Milano: 46 comitive e gruppi studenteschi hanno raggiunto la manifestazione in treno, dalle province lombarde e da stazioni fuori regione. 

I gruppi – per un totale di oltre 3.100 persone – hanno viaggiato su corse previste dall’orario e su due treni straordinari, effettuati per l’occasione.   

Oltre 740 viaggiatori sono giunti in treno da stazioni in provincia di Cremona; più di 530 dalla provincia di Varese; 520 sia dalla zona di Lecco che da quella di Sondrio. Dalle restanti province lombarde si sono messi in viaggio complessivamente 680 studenti. E 120 sono arrivati in treno dal Piemonte, partendo da Novara.

I gruppi che hanno scelto il treno per raggiungere la manifestazione hanno usufruito delle convenzioni dedicate alle comitive composte da un numero minimo di dieci persone: Trenord prevede uno sconto del 50% su ogni biglietto per viaggiatori di età compresa fra i 4 e i 13 anni e del 20% dai 14 anni in su.