Manovra/Brunetta:No a misure correttive conti, solo manutenzione

Manovra/Brunetta:No a misure correttive conti, solo manutenzione

Roma, 9 mag. (TMNews) – Il governo non farà nessuna manovra correttiva per i conti pubblici sul 2011 e ci saranno eventualmente soltanto interventi di “manutenzione” per il 2012-2013. Lo ha assicurato il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, affermando che “la manovra correttiva per questo 2011 non ci sarà, in nessun caso: nel senso che la manovra l’abbiamo già fatta”.

“Come contenuto nel Piano nazionale delle riforme e nel Def – ha spiegato il ministro intervenendo su Canale5 – non è prevista alcuna manovra correttiva se non, per gli anni 2012 e 2013, quella che viene chiamata manutenzione dei conti pubblici: se c’è una missione di politica estera in più, se c’è un minore introito di alcune poste. Siccome i conti devono tornare – ha concluso – occorrerà correggere i conti pubblici, però in maniera molto banale”.

Glv

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google