Manovra/ Errani: Non garantiremo più i trasporti, troppi tagli

Manovra/ Errani: Non garantiremo più i trasporti, troppi tagli

Roma, 1 set. (TMNews) – “Non accettiamo di essere noi i responsabili dei tagli così gravi che ci saranno su servizi ai cittadini. Per questo nelle prossime settimane porteremo al governo i contratti su trasporto pubblico locale e chiederemo a governo di dire ai cittadini cosa si taglia, non vogliamo essere noi i responsabili sui tagli ai cittadini”. Lo ha detto il Vasco Errani, presidente della conferenza delle regioni al termine dell’incontro a Palazzo Chigi, tra le autonomie locali e l’esecutivo.

“Ci troveremo di fronte ad una riduzione sostanziale di oltre il 70% – ha aggiunto Errani – ciò che sta uscendo dagli ultimi emendamenti della manovra è lontanissimo dalla possibilità di costruire una risposta vera ai problemi del Paese”.

Rln

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google