Marano Ticino grave incidente lungo la SP 4. Uomo sbalzato fuori, in volo l’elisoccorso

Un automobilista, sbalzato fuori dall’auto finita in un campo e ribaltatasi, è stato estratto fuori dall'abitacolo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco. Trasferito d’urgenza a Novara in elisoccorso, le sue condizioni sono gravi. La SP 4 è rimasta chiusa per circa un’ora per garantire la sicurezza del soccorso (immagini generiche d'archivio)

MARANO TICINO (NO) – Un violento incidente è avvenuto questa mattina lungo la strada provinciale 4 “dell’Ovest Ticino”, tra Oleggio e Marano Ticino. Intorno alle 10:45, un’automobile è uscita di strada finendo in un campo di grano, ribaltandosi più volte. Il conducente, sbalzato fuori dall’abitacolo, è rimasto intrappolato sotto la vettura.

I vigili del fuoco del distaccamento di Arona hanno utilizzato cuscini di sollevamento per liberarlo; l’uomo è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale “Maggiore della Carità” di Novara, in gravi condizioni.

Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa di Oleggio, i carabinieri della stazione di Momo e la polizia locale, che hanno chiuso la strada per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo.