Mario Boatto, candidato sindaco della lisa Siamo Sestesi incontra l’Università senza Età 

Durante l'incontro sono state ascoltate le esigenze del direttivo dell'Università senza Età

‘Siamo Sestesi’, la lista che candiderà Mario Boatto a Sindaco della Città di Sesto Calende ha raccolto sin da subito l’invito veicolato dal Presidente dell’Università senza Età di Sesto Calende tramite la ‘Lettera Aperta ai Candidati Sindaci al Comune di Sesto Calende’.

Ha avuto luogo presso gli uffici ospitati presso il Palazzo Comunale l’incontro tra Mario Boatto e Davide Frezzato.

Ad accompagnare Mario c’era Marco Limbiati ed al conviviale incontro ha preso parte Paolo Marchetti, Direttore dei Corsi della U/E, ed il Vice Presidente della stessa Sergio Carabelli.

Insieme hanno condiviso ed apprezzato i numeri che, ad oggi, l’anno accademico ha registrato: 470 iscritti che hanno dato vita a ben 400 attività proposte totalizzando oltre 13.800 partecipazioni.

Mario Boatto ha raccolto l’esigenza, veicolata dal Direttivo della U/E, di dare spazi a queste attività.

Mario ritiene che la futura amministrazione riuscirà a soddisfare questa esigenza con il completamento dei lavori della Marna e la realizzazione della sala civica che nascerà negli stabili della portineria della Vetreria.

La scelta poi manifestata da Mario di ridare un ruolo di sala polivalente dedicata alla cultura alla Sala Cesare da Sesto si orienta verso questa richiesta.

C’è stato anche il tempo di una foto di rito con la promessa di valorizzare sempre di più le attività svolte dalla U/E, vera e propria risorsa ed eccellenza della Città di Sesto Calende.