Marnate, folla e tanta commozione ai funerali di Luca Re Sartù

Il giovane era morto al rientro da Lisbona dove aveva partecipato alla Giornata mondiale della Gioventù. Cordoglio e dolore nella comunità (Immagine dal web)

MARNATE – Chiesa gremita e una intera comunità vicina alla famiglia, per i funerali di Luca Re Sartù, il giovane di 24 anni, morto lo scorso 11 agosto per una fatale setticemia di origine batterica

Il rito funebre celebrato oggi, 18 agosto nella chiesa di Sant’Ilario a Marnate, già gremita dalle 9 del mattino Luca aveva preso parte alla Giornata mondiale della gioventù di Lisbona ed era rientrato in Italia febbricitante, poi il peggioramento delle condizioni, il trasporto prima al pronto soccorso di Castellanza e poi il trasporto al San Gerardo di Monza, dove il giovane si è spendo per arresto cardiaco l’11 agosto.

 Ad attendere il feretro, questa mattina, il padre mentre la mamma e il fratello erano all’interno della chiesa. Oggi, venerdì 18 agosto, a Marnate è stato proclamato dal sindaco il lutto cittadino con le bandiere a mezz’asta.