Marnate, si terranno domani 18 agosto i funerali di Luca Re Sartù. Fatale un batterio

Il giovane era morto al rientro da Lisbona dove aveva partecipato alla Giornata mondiale della Gioventù. Svolta l'autopsia che avrebbe accertato come causa un'infezione batterica. (Immagine dal web)

MARNATE – Completato l’esame autoptico, la salma di Luca Re Sartù, il giovane di 24 anni, morto lo scorso 11 agosto per una fatale setticemia, è stata restituita alla famiglia e domani, venerdì 18 agosto, si terranno i funerali. Il rito sarà celebrato alle 10, nella chiesa di Sant’Ilario a Marnate e sarà preceduto dalla recitazione del Rosario alle 9,30. Luca aveva preso parte alla Giornata mondiale della gioventù di Lisbona ed era rientrato in Italia già febbricitante.

nei giorni precedenti la febbre si era presentata tanto che il giovane si era rivolto ad un medico in Portogallo che gli avrebbe prescritto una terapia anti influenzale, a seguito della quale si era sentito meglio perché la febbre si era abbassata. Tuttavia quando era atterrato all’aeroporto Luca stava nuovamente male, tanto che era stato ricoverato prima al Pronto soccorso di Castellanza e successivamente al San Gerardo di Monza, dove era spirato per un arresto cardiaco giorno 11 agosto scorso. Era subito stato evidente che il ventiquattrenne aveva contratto una grave infezione, ma per accertarne l’esatta origine era stata disposta l’autopsia.