Maroni: «Porcata incomprensibile Manuela? Persona straordinaria»

VARESE La moglie di Umberto Bossi, Manuela Marrone, «è una persona straordinaria che non merita le cattiverie che sono state scritte».
Lo ha detto il ministro dell’Interno Roberto Maroni, commentando un articolo del settimanale Panorama sulla signora Bossi, che ha scatenato polemiche.
Interpellato al termine del congresso cittadino della Lega Nord di Varese che ha incoronato Marco Pinti, 26 anni, consigliere provinciale e a lungo punto di riferimento dei Giovani Padani, Maroni ne ha parlato come di «una porcata incomprensibile».

Sono state scritte «cattiverie tali nei confronti di una persona, Manuela Marrone, che conosco da 30 anni e che ha svolto e continua a svolgere un ruolo fondamentale dentro la Lega» ha quindi aggiunto il numero uno del Viminale. Il ministro dell’Interno ha voluto ricordare quando agli arbori del Carroccio trascorreva le notti a casa di Bossi a preparare la colla per i manifesti e la moglie li assisteva nonostante «dovesse alzarsi il mattino presto per andare ad insegnare a scuola».

Per questo, ha concluso Maroni sempre a proposito dell’articolo di Panorama, «finché certe cose le scrive un fogliaccio qualsiasi è un conto, ma Panorama con la diffusione e la proprietà che ha, ci è sembrata una cosa incredibile. Berlusconi ha preso le distanze, e anche se rimane una ferita grave per noi il caso è chiuso».

s.bartolini

© riproduzione riservata