Marotta annuncia l’addio all’Inter: “Mi dedicherò ai giovani”

L'amministratore delegato nerazzurro annuncia i suoi progetti post-Inter e sottolinea l'importanza dei giovani nel calcio.

Durante un evento presso la Sala Montanari di Varese, Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha sorpreso tutti annunciando il suo futuro. Accompagnato dall’omologo della Pallacanestro Varese, Luis Scola, Marotta ha dichiarato che una volta scaduto il suo contratto nel giugno 2027, lascerà il club nerazzurro. Ha specificato che, al termine del suo incarico all’Inter, si concentrerà esclusivamente sul settore giovanile.

L’annuncio completo lascia intendere che Marotta dedicherà il suo futuro all’ambito dei giovani. Inoltre, ha sottolineato l’importanza dei giovani nel calcio, definendo il settore giovanile come il patrimonio più prezioso di un club, sia dal punto di vista sportivo che umano. Ha espresso la convinzione che lo sport dovrebbe essere accessibile gratuitamente ai giovani, poiché ciò permetterebbe di coinvolgere anche le famiglie meno abbienti, dove spesso si nascondono i talenti. Ha ricordato il valore delle famiglie che, in passato, hanno dato i natali a grandi campioni.