VARESE – L’autostrada A8 Milano‑Varese, all’intersezione con la A60 tangenziale di Varese, sarà chiusa per circa due ore nella giornata di martedì. Il provvedimento si rende necessario per consentire attività di manutenzione programmata agli impianti di illuminazione stradale.
Secondo il comunicato diffuso da Autostrade per l’Italia, stoppata sarà l’immissione sulla A60 per chi proviene da Varese in direzione del valico del Gaggiolo. Le operazioni avverranno tra le 10:00 e le 12:00 per ridurre al minimo le complicazioni al traffico cittadino.
La chiusura è dovuta a lavori mirati al miglioramento della sicurezza, con particolare riguardo all’illuminazione del tratto autostradale. Durante la sospensione dell’immissione, gli automobilisti in transito da Varese verso la tangenziale dovranno utilizzare percorsi alternativi. L’uscita consigliata è quella di Buguggiate, da cui si potrà rientrare in autostrada dopo aver seguito le indicazioni stradali.
Il comunicato ufficiale di Autostrade per l’Italia
Martedì sarà temporaneamente sospesa l’immissione dalla A8 alla tangenziale di Varese (A60) direzione Gaggiolo, dalle 10 alle 12. Le uscite alternative consigliate sono state individuate per facilitare il traffico proveniente da Varese.