Martina muore a 22 anni dopo un malore improvviso in palestra: choc

La giovane studentessa di Chieri si era sentita male durante l’allenamento. Inutili i soccorsi: è deceduta dopo 24 ore alle Molinette di Torino

TORINO – Una tragedia improvvisa ha colpito la comunità di Chieri e quella di Poirino. Martina Gillio, 22 anni, studentessa di Economia all’università di Torino, è morta dopo un arresto cardiaco che l’ha colta durante una sessione di allenamento in palestra. Il dramma si è consumato martedì, mentre la ragazza si trovava in sala pesi.

Martina si è accasciata all’improvviso. Il personale del centro ha attivato immediatamente i soccorsi, iniziando le manovre di rianimazione e utilizzando il defibrillatore. Nonostante gli sforzi e il trasporto d’urgenza alle Molinette di Torino, le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi. È stata intubata e ricoverata in rianimazione, ma è spirata il giorno seguente.

Il centro sportivo, chiuso in segno di lutto, ha espresso il proprio dolore in un messaggio condiviso sui social: «Siamo sconvolti e fortemente provati da ciò che è successo alla nostra Martina, il centro rimarrà momentaneamente chiuso».

Secondo quanto riferito da chi lavora nella struttura, la palestra non è dotata di aria condizionata, ma viene arieggiata tramite finestre aperte, soprattutto in queste giornate segnate da temperature torride. Un dettaglio che potrebbe assumere rilievo nelle eventuali verifiche sulle cause del malore.

Nel frattempo, anche i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti: Martina era molto conosciuta e amata, e la notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sgomenti.