Martinenghi, che peccato! Fuori dal podio nella finale dei 50 rana: “La medaglia era abbordabile”

Mondiali di nuoto di Fukuoka: il varesino, vicecampione iridato in carica, chiude quinto: "Oggi tutto storto, speriamo che le negatività si siano concentrate tutte oggi. Adesso mi concentro sulla staffetta 4x100 mista di domenica che per noi è molto importante"

FUKUOKA – Nicolò Martinenghi è rimasto fuori dal podio nella finale dei 50 rana ai Mondiali di nuoto a Fukuoka. L’azzurro, vicecampione iridato in carica e che aveva il secondo tempo tra i finalisti, ha chiuso al quinto posto. L’oro è stato vinto dal cinese Haiyang Qin, l’argento dallo statunitense Nic Fink, e il bronzo da un altro cinese, Jiajun Sun.

“Mi spiace, la medaglia era abbordabile, peccato. Ho iniziato bene poi mi sono mancati molti appoggi. Mi sentivo molto pesante, come ieri pomeriggio. Qualcosa è andato storto: la batteria l’ho fatta più semplice, senza pensarci troppo, semifinale e finale sono state molto più macchinose”, ha dichiarato l’atleta varesino. “Analizzeremo insieme a Marco Pedoja cosa non ha funzionato. Oggi tutto storto, speriamo che le negatività si siano concentrate tutte oggi. Adesso mi concentro sulla staffetta 4×100 mista di domenica che per noi è molto importante”, ha aggiunto.