Martinenghi festeggia i 18 anni vincendo a Roma

L’azzatese è agli italiani Juniores. La Castiglioni in vasca oggi tra i seniores

Poco riposo al ritorno da Budapest per Nicolò Martinenghi: il giovane ranista classe 1999 è da ieri impegnato ai campionati italiani di categoria allo stadio del nuoto di Roma. L’azzurro ha vinto nei 100 rana con il tempo di 1’00”05, per quanto riguarda la categoria Juniores.

Arianna Castiglioni sarà invece in vasca domani per testarsi nuovamente sui 50 rana, distanza che l’ha vista sbarcare in finale ai Mondiali di Budapest. La bustocca del Team Insubrika entrerà in scena al mattino nell’ottava batteria, nell’ambito della categoria seniores, mentre la finale è prevista alle 18.20 di domani pomeriggio.

Sempre in mattinata, spazio nei 50 rana anche per Nicolò Martinenghi, che sarà in acqua quattro nell’ottava batteria. La finale dei 50 rana maschili è in programma immediatamente a seguire quella femminile.

Dal 23 al 28 agosto prossimi, poi, Martinenghi guiderà la nazionale italiana juniores ai Mondiali di Indianapolis: il giovane ranista del Nuoto Club Brebbia cercherà di confermare gli ori ottenuti agli scorsi europei di categoria a Netanya. Come di consueto, Martinenghi si misurerà sulla doppia distanza: 50 e 100 rana. Martinenghi ha festeggiato ieri con una vittoria i suoi 18 anni, e non poteva esserci dunque modo migliore di festeggiare e di ricominciare dopo l’esperienza iridata ungherese.

Arianna Castiglioni, invece, domenica e lunedì (6-7 agosto) sarà a Berlino a difendere i colori della nazionale italiana nella tappa tedesca della World Cup.